Sael Online

Dal 1979 specialisti in riparazioni di apparecchiatura elettronica

Home Politica di rimborso e reso

ART. 1 – DISPOSIZIONI GENERALI
L’utente navigando in quest’area accede a SAEL ONLINE (saelonline.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito SAEL ONLINE conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:Ditta: SAEL snc di Petrini Emanuele & co.
Sede: Via Pesciatina, trav. IV, 33/B, 55100 San Vito, Lucca LU
CCIAA nr 99934 18/09/1979 Lucca
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini SAEL ONLINE si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue: Italiano
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente e inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini SAEL ONLINE si riserva di modificare ulteriormente e senza alcun preavviso.
ART. 2 – OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su SAEL ONLINE e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni generali di vendita.
ART. 3 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, la modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive sul diritto di recesso del trattamento dei dati personali.
Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dell’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “ Concludi ordine “ alla fine della procedura guidata.
Concluso il contratto, il venditore prende carico dell’ordine per la sua evasione.
ART. 4 – UTENTI REGISTRATI
Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
La conferma esonererà in ogni caso SAEL ONLINE da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente SAEL ONLINE di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, SAEL ONLINE avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, SAEL ONLINE attribuirà allo stesso nome utente e password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il loro sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli neanche temporaneamente a terzi.
ART. 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio della mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indispoonibilità parziale o ototale della merce. In questa eventualità, l’oridne verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente infiormato via e-mail.
Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, SAEL ONLINE
rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui SAEL ONLINE
ART. 6 – PRODOTTI OFFERTI
SAEL ONLINE commercializza
Apparecchiature Elettroniche
Beni e servizi digiatli
L’offerta è dettagliata alla pagina https://www.saelonline.it
ART. 7 – MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore SAEL ONLINE avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per SAEL ONLINE l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi del sito non sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stata inviata conferma d’ordine.
Un volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni di acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
Carta di Credito
PayPal
Bonifico Bancario Anticipato

ART. 8 – CONSEGNA
SAEL ONLINE effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
SAEL ONLINE effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
La consegna viene effettuata generalmente entro 15 giorni lavorativi, o qualora fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della sezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine di 30 giorni dalla data di conferma.
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo dove si trova l’oridne e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 7 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna , assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
In conseguenza alla risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna ed eventuali costi costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offferto senza ingiustifiacato ritardo e, in ogni caso entro trenta giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivantedalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
ART. 9 – PASSAGGIO DEL RISCHIO
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
ART. 10 – GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE
Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difettosi manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti o reclamo formale relativamente ai difetti entro il massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto di qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino delle conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
ART. 11 – RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a SAEL ONLINE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Via Pesciatina, trav. IV, 33/B, 55100 San Vito, Lucca LU
L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
La merce potrà essere riconsegnata presso un qualsiasi punto vendita sul territorio italiano, così come indicato nella nostra pagina web, nonché spedita a: Via Pesciatina, trav. IV, 33/B, 55100 San Vito, Lucca LU
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i prodotti di SAEL ONLINE sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005
Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
ART. 12 – TRATTAMENTO DEI DATI
I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).
Titolare del trattamento è SAEL snc di Petrini Emanuele & co.
Responsabile del trattamento è SAEL snc di Petrini Emanuele & co.
I dati verranno trattati presso Via Pesciatina, trav. IV, 33/B, 55100 San Vito, Lucca LU
ART. 13 – CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA
Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
ART. 14 – CONTATTI
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail all’indirizzo mail info@saelonline.it o via posta al seguente indirizzo :
Via Pesciatina, trav. IV, 33/B, 55100 San Vito, Lucca LU
ART. 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.